Recupero crediti

Lo studio si occupa di:

- recupero crediti, verso la Pubblica Amministrazione, in cui è necessario conoscere la normativa che regolamenta le esecuzioni nei loro confronti, in modo da identificare i beni aggredibili e quindi procedere senza problemi, evitando intoppi o contenziosi lunghi e costosi,

- recupero crediti giudiziale, cercando di limitare l'azione giudiziale ai casi in cui vi siano effettive probabilità di recupero in modo da non eccedere nei costi a carico dei clienti pur raggiungendo il risultato desiderato,

- assistenza nel recupero crediti stragiudiziale cercando di favorire il più possibile l'azione stragiudiziale e quindi gli accordi con i debitori ed analizzando anticipatamente l'azione del recupero.

 

Mercati assicurativi

minori

Nello studio troverete assistenza per il diritto dei mercati assicurativi, in merito a problematiche con intermediari finanziari, banche o contratti assicurativi.

 

L'avvocato fornisce consulenza per istituti di credito, società finanziarie, operazioni di mutuo, finanziamenti o rinegoziazioni. Inoltre l'assistenza è anche attenta alle problematiche riguardanti le varie polizze assicurative.

 

Commerciale

famiglia

Le attività dello studio si occupano anche di diritto commerciale, per quel che riguarda le società e le imprese, la loro nascita e sviluppo, la gestione dei rapporti tra i soci, le varie organizzazioni delle riunioni degli organi collegiali, la compravendita di azioni e di quote, e le varie operazioni straordinarie come di trasformazione o scissione o fusione delle aziende.

 

Share by: